Archivi della Parola, dell’Immagine e della Comunicazione Editoriale

Il Centro Apice è nato nell’ottobre del 2002 all’interno dell’Università degli Studi di Milano con l’obiettivo di raccogliere, conservare e valorizzare collezioni bibliografiche e archivistiche di fondamentale importanza per lo studio della letteratura, dell’arte e dell’editoria moderna e contemporanea.


Avvisi

A causa del seminario Marionette, che passione! in data 4 ottobre 2016, il Centro Apice anticiperà la chiusura alle ore 13:30

In primo piano


I Seminari di Apice

Marionette, che passione!

Marionette, che passione!

4 ottobre 2016 ore 14:30

Sala Napoleonica, via Sant’Antonio, 12

Apice vince il bando della Regione Lombardia

Catalogo della Tipografia Poliglotta Vaticana, 1980

Il Centro Apice ha vinto, con un progetto sul Fondo Valdonega, il Bando 2016 della Regione Lombardia: “Catalogazione di fondi bibliografici speciali e raccolte di particolare pregio e rilevanza di proprietà dell’Università degli Studi di Milano“.

Apice in Mostra

Consapevole della ricchezza delle proprie collezioni, il Centro Apice mette in mostra il suo patrimonio offrendo in prestito i propri materiali per la realizzazione di mostre e attività culturali.

Dal 2 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017, alcuni materiali del Fondo Scheiwiller saranno esposti in occasione della mostra “DADA 1916. La nascita dell’antiarte” al Museo di Santa Giulia a Brescia.