Nuovi file Word e PPT

L’utilizzo quotidiano del Sistema di Identità Visiva ha portato ad alcune richieste di miglioramento dei file Word e Power Point.
Abbiamo quindi modificato tutti i file editabili per renderne più semplice e rapido l’utilizzo.

Sia Word  che Power Point possono essere ampiamente personalizzabili, ma hanno anche numerosi vincoli.  Abbiamo quindi risposto alle richieste arrivate creando dei modelli più flessibili.

Abbiamo per esempio risolto il problema di documenti word di più pagine, sostituendo al box di testo una tabulazione e abbiamo inserito i dati identificativi delle strutture nell’intestazione in modo che (con l’interruzione di Sezione) si possano avere “seconde pagine” diverse dalla prima.

Per quanto riguarda il Power Point, oltre ad aver costruito un “modello struttura”, abbiamo risolto il problema della stampa su carta.
Laddove ci sono operazioni da eseguire, le abbiamo indicate in un box giallo.

Tag:

2 Commenti a “Nuovi file Word e PPT”

  1. andrea.trentini@unimi.it scrive:

    avete pensato anche ai template per LaTeX?

  2. claudio.muci@unimi.it scrive:

    Il Sistema si Identità Visiva serve a dare indicazioni generali declinabili su qualsiasi mezzo, con esempi delle applicazioni maggiormente usate (biglietti da visita, carta intestata, libretti, locandine).
    Abbiamo deciso di realizzare i template di due fra gli strumenti di comunicazione più usati (lettere e presentazioni) sui programmi più diffusi (Word e PPT) per facilitare la diffusione e l’uso del nuovo marchio.
    Vi sono numerosi Word Processor, Programmi di Publishing, applicazioni Cad che in Ateneo sono usate, come voi con LaTeX, ma non potremmo soddisafre tutte le richieste.
    Crediamo invece che sarebbe interessante che coloro che hanno messo a punto template su programmi diversi, li rendessero disponibili per tutti.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento