il Sistema di Identità Visiva di Ateneo

la Minerva dell'Università Statale

.

È stato pubblicato il nuovo Sistema di Identità Visiva di Ateneo che si articola in 12 manuali. Oltre a quello generale di Ateneo ci sono quelli per le facoltà,  i dipartimenti,  le divisioni e i centri.

Una delle pagine del blog raccoglie la breve spiegazione di cos’è,  a cosa serve e come si usa  il manuale d’Identità Visiva.

Alle domande sull’argomento risponderemo  qui.
Usate i “commenti” per farci sapere cosa pensate.

Tag: ,

2 Commenti a “il Sistema di Identità Visiva di Ateneo”

1. roberto.cerbino@unimi.it scrive:

L’idea è molto attuale ed interessante. Complimenti!

Solo una curiosità: sarebbe possibile creare una versione dei documenti in formati aperti (es. Open Office), in modo da essere sicuri che non ci siano guai dovuti alla conversione?

2. carlo.stemberger@studenti.unimi.it scrive:

Ottimo suggerimento. Sottolineo tra l’altro che ODF (il formato nativo di OpenOffice.org) è standard ISO: sarebbe il caso che le istituzioni iniziassero ad usarlo molto più diffusamente.

Il massimo sarebbe avere anche delle classi (o degli stili) di LaTeX pronti per l’uso.