Scarica le presentazioni del workshop

 

  1. Il turista del futuro: ripensare l’offerta turistica oltre la crisi. Dall’ascolto alla conversazione con i clienti. L’analisi del posizionamento del Lago di Garda sui social media: il caso  Twitter tra percezioni e realtà. Prof. Luciano Pilotti –Università di Milano

  2. Intervento Touring Club Italiano. Dott.ssa Maria Chiara Minciaroni –Touring Club Italiano

  3. Un consorzio del Garda al servizio di imprenditorialità e attrattività. Dott.ssa Nicoletta Manestrini Presidente del Consorzio "La Strada dei Vini"

  4. La domanda di esperienza e qualità: le risposte dell’offerta -Lago Maggiore. Prof. Antonella Capriello- Osservatorio Laghi -Università del Piemonte Orientale

  5. L’offerta fa sistema di fronte all’aumento della competizione: gli operatori Ticinesi oltre la crisi? - Laghi del Ticino. Prof. Lorenzo Masiero -Osservatorio del turismo (O-Tur) -Università della Svizzera Italiana (USI)

  6. L’offerta turistica di fronte a consumi e contesti emergenti : costruire un valore sulla qualità e la sostenibilità - Lago di Como. Prof. Stefano Corsi – Osservatorio Laghi - Università di Milano

  7. Un’analisi comparata dei Laghi del Nord: unire l’offerta  per differenziarsi di fronte alla competizione globale. Prof. Alessandra Tedeschi Toschi, Prof. Luciano Pilotti - Osservatorio Laghi- Università di Milano

II Workshop - Osservatorio Laghi