Pal.M.A.I.S.

DIREZIONE GENERALE DELLE ANTICHITÀ E DEI MUSEI DI DAMASCO
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO
المديرية العامة للآثار و المتاحف
جامعة أبحاث ميلانو

RINGRAZIAMENTI



Per l'approvazione e l'appoggio al nuovo progetto di ricerca a Palmira ringraziamo innanzitutto il Dr. Bassam Jamous, Direttore generale delle Antichità e dei Musei, e il Dr. Michel al-Maqdissi, Direttore degli Scavi e degli Studi Archeologici della Siria.

Un particolare ringraziamento va ai prof. Michel Gawlikowski, Christiane Delplace e Jacqueline Dentzer-Feydy, che hanno sostenuto e incoraggiato il nostro progetto.

Siamo grati, per il sostegno scientifico e per l'aiuto finanziario, al prof. Enrico Decleva, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Milano; al prof. Elio Franzini, Preside della Facoltà di Lettere; al prof. Giuseppe Zanetto e alla prof. Maria Patrizia Bologna, che si sono succeduti alla Direzione del Dipartimento di Scienze dell'Antichità.

Ringraziamo il Ministero degli Affari Esteri italiano (in particolare il DGPCC Uff. V - Settore Archeologia, ora DGSP Uff. VI - Settore Archeologia) per il contributo erogato alla Missione dal 2008.

Ringraziamo anche il Direttore delle Antichità di Palmira (e condirettore della Missione) Waleed al As'ad, il Direttore del Museo di Palmira Khalil al Hariri e tutto il personale del Museo, per l'aiuto e l'appoggio costante ai lavori della Missione.

Un sentito ringraziamento va anche, last but not least, all'Ambasciata d'Italia di Damasco e in particolare a S.E. l'Ambasciatore, dott. Achille Amerio, per la grande e affettuosa attenzione al nostro progetto.



  • Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali - Università degli Studi di Milano
    www.bac.unimi.it

© 2010-2017 Università degli Studi di Milano | Crediti | XHTML | CSS