kiwi UNIDERMVET

 
unimi
 
  
 
 
 
 
 


Benvenuti!

 

L' Osservatorio di Dermatologia degli Animali da Compagnia (UNIDERMVET) della Facoltà di Medicina Veterinaria è stato inaugurato nel gennaio del 2015 con l’obiettivo primario di fornire un valido supporto nella diagnosi delle principali malattie dermatologiche e nell’individuazione di un adeguato piano terapeutico e gestionale per il raggiungimento della guarigione clinica del paziente dermatologico canino e felino.

I segni e i sintomi dermatologici sono infatti uno dei principali motivi di visita nella pratica clinica degli animali d’affezione. A dispetto della loro frequenza però le problematiche dermatologiche non sono spesso semplici da affrontare e necessitano di protocolli diagnostici ben definiti e di un’accurata gestione del paziente nel tempo, con un forte dispendio di tempo ed energie sia da parte del veterinario che soprattutto del proprietario del cane o del gatto affetti.

l'UNIDERMVET si occupa proprio diinformare e sensibilizzare i proprietari di cani e gatti riguardo la diagnosi e la gestione delle principali patologie dermatologiche.

Ulteriore importante obiettivo dell'UNIDERMVET è quello di collaborare con i medici veterinari liberi professionisti del territorio al fine di migliorarne la capacità diagnostica, terapeutica e gestionale nei confronti del paziente dermatologico.

 

Il servizio di consulenza dermatologica dell'UNIDERMVET si rivolge a:

MEDICI VETERINARI PER:

  • riferire casi clinici di cani e gatti con segni e sintomi dermatologici
  • avere la possibilità di confronto con colleghi internisti e dermatologi
  • fornire un servizio di consulenza qualificato al proprio cliente

PROPRIETARI DI CANI E GATTI PER USUFRUIRE:

  • di un consulto dermatologico mirato
  • di un monitoraggio costante del proprio animale
  • di un servizio di consulenza con una continua disponibilità di confronto con il veterinario referente.


Per ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare il personale dell'Osservatorio telefonicamente, via fax o via e-mail ai recapiti presenti nella sezione Contatti

 

Ultimo aggiornamento 27 marzo 2013. Curated by administrator

 

 

 

 

visita con stud

 

post