Logo Facoltà di Agraria Università degli Studi di Milano
Facoltà di Agraria Università degli Studi di Milano
contatti    cerca    mappa   
Bacheca

Nuovi paesaggi rurali: esempi di trasformazioni rurali integrate olandesi e italiane

01/03/2019 - 3 aprile 2019, ore 09.00-17.30 Aula Magna Facoltà di Agraria- UNIMI, Via Mangiagalli 25, Milano
Il seminario, che segue un percorso di confronto avviato dalla Casa della Agricoltura con il Consolato generale dei Paesi Bassi di Milano, intende mostrare, con casi di studio italiani e olandesi, come sia possibile realizzare nel territorio rurale vasti interventi di trasformazione del paesaggio di alto valore socio-economico e ambientale. Le relazioni mostreranno sia gli aspetti di pianificazione, programmazione, realizzazione, di sostenibilità, che i processi socio-economici che hanno permesso il loro avvio e realizzazione.
Hanno assicurato interventi i rappresentanti di: Consolato di Milano dei Paesi Bassi e organizzazioni nazionali, Università Wageningen , DISAA e ESP-UNIMI, POLIMI, Casa della Agricoltura, Regione Lombardia Dg Territorio e Dg Agricoltura, Comune di Milano con Direzioni varie, Boscoincittà di Italia Nostra, Fondazione Sviluppo Cà Granda, Parco della Valle del Ticino, Distretto rurale DINAMO, Progetto PIA PSR 2014-2020 Mater Alimenta Urbes.
La partecipazione è libera previa iscrizione entro il 25 marzo a info@casagricoltura.org, verranno rilasciati attestati su richiesta all’atto della iscrizione. L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: 0,937 CFP. Ai Dottori Agronomi e ai Dottori Forestali è richiesta l’iscrizione anche tramite il SIDAF https://www.conafonline.it, nella Sezione Accesso Iscritti -> Formazione professionale.”
Università degli Studi di Milano