/AIBG/Milano/2019/ Premio Tarone | AIBG 2019

PREMIO "GUIDO TARONE"

 
Scarica in formato PDF
 
PREMIO "Guido Tarone" DELLA ASSOCIAZIONE ITALIANA DI BIOLOGIA E GENETICA GENERALE E MOLECOLARE
 

BANDO DI CONCORSO

 
per giovani Ricercatori

L’Associazione Italiana di Biologia e Genetica Generale e Molecolare (AIBG) istituisce un premio per un giovane ricercatore italiano. Il premio di 1.000,00 euro è intitolato alla memoria del prof Guido Tarone. Il bando è riservato agli iscritti all’AIBG con età inferiore ai 35 anni alla data di scadenza del bando (data di scadenza per la sottomissione degli abstracts del congresso di Milano - 15/06/2019) n.b.: la deadline è stata estesa al 30 giugno 2019.

Per la partecipazione al concorso 2019 è necessario:

1) l’iscrizione del candidato al congresso, con invio dell’abstract, secondo le modalità esplicitate sul sito del congresso.

2) la compilazione del modulo di richiesta di partecipazione al concorso (compilabile qui; N.B.: è necessario effettuare il login nel proprio account Google - il link vi ri-indirizzerà su una nuova pagina sulla piattaforma Google da cui sarà possibile inviare l'abstract tramite un abstract form di Google Forms; verificare i "termini e condizioni della privacy" di Google sulla cui piattaforma verranno raccolti i dati) con i seguenti allegati:

  • un lavoro pubblicato su una rivista appartenente al 1° quintile della subject category dell'anno 2017, attinente alle finalità scientifiche dell’associazione, nel quale il candidato risulti primo, ultimo o corresponding author e la cui data di pubblicazione sia compresa tra il 1 gennaio 2018 e il 15 giugno 2019; il lavoro dovrà essere presentato oralmente in occasione del congresso di Milano; 

  • una lettera di certificazione del Direttore della struttura che certifichi che la ricerca è stata eseguita in Italia; 

  • un breve curriculum vitae che includa attività scientifica e didattica ed il codice fiscale.


Tra tutti i candidati, la Commissione effettuer
à una preselezione e ai tre migliori candidati, in occasione del congresso, verrà riservato lo spazio per l’esposizione del lavoro.

La commissione, composta da Prof. Enrico Ginelli (Presidente), Prof.ssa Rossella Manfredini, Prof. Angelo Poletti, valuterà la qualità del lavoro pubblicato e dell’esposizione dei dati da parte del candidato e proclamerà il vincitore entro la fine dei lavori congressuali.

Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Napoli, 23 gennaio 2019
 
Il Presidente
Prof. Riccardo Pierantoni
 

esente da bollo ai sensi di legge



Trattamento dei dati personali (scarica il PDF qui)