John Alcorn | Pubblicità
Alcorn lavorò in stretto contatto con diversi art director e realizzò moltissime pubblicità in Europa e negli Stati Uniti
pubblicità, poster, grafica, design, alcorn
20504
page,page-id-20504,page-child,parent-pageid-20119,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive

John Alcorn iniziò la sua carriera nel campo della pubblicità e continuò a disegnare annunci commerciali per tutta la vita. Il suo tocco acuto e la sua sensibilità personale emergono da tutte le sue innumerevoli creazioni, ognuna realizzata combinando l’espressione delle prevalenti mode del periodo con uno stile modellato adattandosi alle particolari esigenze del progetto.

Dal momento che Alcorn era un auto-dichiarato artista commerciale, la maggior parte dei suoi lavori era su commissione. Dai primi anni formativi ai Push Pin Studios e dal fruttifero periodo alla CBS fino ai lavori freelance – che trovò molto più interessanti rispetto al lavoro aziendale – gradualmente diventò sempre più selettivo nell’accettare incarichi, senza però mai perdere la sua innata passione per la comunicazione visiva.

La sfida di catturare l’attenzione del pubblico lo accompagnò in tutti i suoi lavori. Le fitte scadenze imposte dal mondo commerciale e i ritmi sempre più serrati dei media a stampa in cui si ritrovò immerso gli imponevano di concepire immagini e soluzioni grafiche capaci di essere osservate e apprezzate da un pubblico costantemente in movimento.